AURELIO COPPOLA
Nasce nell'anno 1982 come imprenditore nel settore della formazione; settore all'interno del quale opera attualmente anche se in forma secondaria rispetto all'attività di editore.
Da notare che che SOFTWARE SCHOOL è stata leader in Italia nel mondo della formazione informatica fino a quando i computer non sono stati introdotti nelle scuole pubbliche rendendo gratuita la prepazione.
All’inizio si poteva imparare l’uso dei linguaggi di programmazione solamente teoricamente presso centri di eleborazione dati prevalentemente con computer AS400 e si imparava in prevalenza i linguaggi COBOL e RPGII ,ma senza possibilità di fare pratica.
Poco dopo vennero lanciati sul mercato i cosiddetti home computer VIC20 e commodore 64 e altre marche(Atari,Olivetti Amstrad etc etc) che proponevano tutte l’apprendimento in BASIC .
Sofware school fu la prima scuola a proporre corsi pratici professionali acquistando computer HONEYWELL Microsystem 6/20 che determinarono un sucecsso in tutte le città presso le quali venivano organizzati i corsi(20 province).
Come suddetto poi il mondo dell’informatica si è evoluto rendendo più semplice l’accesso alla formazioni attraverso scuole pubbliche e di conseguenza non permettendo più all’azienda di essere competitiva sul mercato .
Iniziamo ad occuparsi di editoria nel 1998, pubblicando le prime guide comunali: un'attività cresciuta nel mercato in modo esponenziale attraverso la quale Aurelio Coppola Group è diventata leader nel settore editoriale specifico in cui opera
Il punto di forza dell'editore era una strategia che gli permette una penetrazione del mercato anche nelle aree apparentemente meno favorevoli. Infatti Aurelio Coppola Editore, attraverso la propria forza vendita, riesce ad arrivare laddove proprio il mercato risultava essere più difficile, sia per la presenza di concorrenza, sia per oggettive difficoltà legate alle condizioni particolarmente difficili in cui versavano alcune zone operative.
Aurelio Coppola, in qualità di presidente dell'ANTICO (ASSOCIAZIONE NAZIONALE A TUTELA DELLE IMPRESE E DEI CONSUMATORI) realizza le proprie pubblicazioni con l'obiettivo primario di
fidelizzare il rapporto con i propri clienti, e di rispondere alle esigenze dei consumatori che ricevono gratuitamente le guide. Queste sono diventate uno strumento di consultazione
quotidiana con l'intendimento principale di invogliare i consumatori a visitare i paesi e le strutture di vendita degli inserzionisti; il tutto per consentire una maggiore resa
dell'investimento pubblicitario.
Scopo dell'ANTICO é di far avvenire l'incontro fra domanda ed offerta in modo tale che sia il consumatore che l'impresa possano ricevere un beneficio anche economico (l'iniziativa dei
buoni vacanza in omaggio ai consumatori é stata attivata per incentivare la spesa presso gli inserzionisti: non dimentichiamoci che questi buoni hanno un valore commerciale che sul
mercato può arrivare a 900 Euro nei periodo di media stagione).
Nel tempo i prodotti editoriali hanno avuto l’evoluzione che c’è stata in tutto il mondo editoriale tarsformando le proprie guide cartaceee anche i digitali.
I nostri partners principali erano e rimangono i comuni i quali attualmente utilizzano i nostri prodotti digitali per mantenere un rapporto privilegiato con i propri elettori adottando le tecniche in uso attualmente per informare i cittadini circa le novità e favorendo le aziende sponsor nella promozione dei proprio prodotti finali in modo più capillare e mirato .
L’aggiunta della Radio e tv del Sindaco stà dando una svolta decisiva per lo sviluppo sia per la comunicazione fra amministrazione locale e cittadini e sia per le aziende che stanno riscontrando notevoli vantaggi ad utilizzare questi due nuovi mezzi di comunicazione .
Il mondo dei social non fa altro che dare più spinta alle nostre attività proprio perché permettono in modo quasi automatico il rapporto fra influencer e follower istituzionali (comuni e famiglie) che consentono la massima indicizzazione ed il ritorno economico per le ditte sponsorr le quali si avvantaggiano degli effetti prodotti dagli influencer locali .
Il robot Umanoide che viene posizionato presso i comuni e presso le aziende consente un’ulteriore indicizzazione di tutte le nostre attività a seguito della spettacolarità che la comunicazione con le macchine del futuro viene consentita sempre a vantaggio delle aziende locali che sono le vere protagoniste.
La punta di diamante viene raggiunta attraverso le certificazioni ISO (9001-14001-4501) ed altre ancora )che permettono alle aziende di fare un salto di qualità definitivo in un mercato competitivo nel quale le accortezze per il miglioramento della propria immagine e credibi